Come prenotare

Dal sogno alla vacanza in tre facili step

1 / Scegli la casa

Questo sito web consente di trovare agevolmente la soluzione più adatta per la tua prossima vacanza in Sicilia. Se però non riesci a trovare quello che stai cercando, puoi chiamarci allo 0941 361681, contattarci via Email info@dicasainsicilia.it o compilare il modulo di richiesta modulo di richiesta, indicando le date, il budget ed eventuali esigenze specifiche. Ci attiveremo subito per trovare l’alloggio che fa per te!


2 / Controlla prezzi e disponibilità

Trovata la casa perfetta per la tua vacanza, o che più si avvicina ai tuoi desideri, controlla i prezzi e la disponibilità per il periodo in cui vorresti soggiornarci direttamente dalle sezioni "Prezzi" e "Disponibilità".


3 / Prenota

Per effettuare una prenotazione basta cliccare sul tasto arancione "Prenota" nella pagina dell’alloggio e compilare il relativo modulo.

Sarà necessario inserire le date, il numero di ospiti, i servizi aggiuntivi richiesti ed alcuni dati personali.

Ti preghiamo di notare che l’invio del modulo NON corrisponde alla prenotazione, ma per questa bisogna attendere di ricevere la nostra conferma via email.


Grazie per averci inviato la tua richiesta di prenotazione!

Restano solo alcuni passaggi

Conferma di prenotazione

Ricevuta la richiesta di prenotazione, il nostro team verifica i dati ricevuti e la disponibilità dell’alloggio e conferma la prenotazione via email. La conferma viene generalmente elaborata entro 24 ore dal ricevimento della richiesta.

Nella conferma sono riepilogati tutti i dettagli della prenotazione: nome dell’alloggio, periodo del soggiorno, prezzo, servizi inclusi ed extra, oltre ai dati relativi ai pagamenti.

Pagamento di caparra e saldo

Entro 3 giorni dall’invio della nostra conferma di prenotazione bisogna versare una caparra di norma pari al 30% del prezzo di locazione. Per il termine di pagamento del saldo (70%) consulta la voce “condizioni di pagamento” presente nella sezione “prezzi” della pagina di descrizione della casa. Per saperne di più leggi con attenzione termini e condizioni. I versamenti possono essere effettuati tramite bonifico, carta di credito e paypal, per maggiori informazioni consulta la sezione metodi di pagamento.

Buono di locazione

Al ricevimento del saldo inviamo il buono di locazione (voucher), che contiene le indicazioni dettagliate sull’alloggio prenotato, l’indirizzo e l’itinerario per raggiungerlo, oltre che il nome e il numero di telefono del proprietario o dell’incaricato che si occupano dell’accoglienza all'arrivo.