Coperture assicurative incluse

Coperture assicurative incluse

Logo

Prenota la tua vacanza in totale sicurezza e serenità. Noi ci prendiamo cura di te e dei tuoi compagni di viaggio, offrendovi una vasta gamma di coperture assicurative incluse nel prezzo.

Di seguito elenchiamo in sintesi le principali coperture assicurative e ti rimandiamo per le condizioni complete al testo integrale di polizza.

Premessa

Per attivare la polizza per tutti i partecipanti al soggiorno dovrai comunicarci entro 24 ore dalla conferma della prenotazione i nominativi dei tuoi compagni di viaggio. A tal proposito ti invieremo via e-mail (contestualmente alla conferma della prenotazione) un apposito modulo da compilare.

Tutti i nominativi da te indicati nel modulo saranno considerati “Assicurati” ai fini della polizza.

La mancata compilazione del modulo entro 24 ore dalla ricezione determinerà l’inefficacia della polizza.

Annullamento del soggiorno

Nel prezzo finale della locazione è inclusa la Polizza per l’annullamento del soggiorno nel limite dei massimali indicati nelle condizioni di assicurazione. La nostra compagnia di assicurazione ti indennizzerà della penale prevista nei casi in cui l’annullamento derivi da circostanze imprevedibili al momento della prenotazione e oggettivamente documentabili.

Tra queste circostanze è inclusa l’impossibilità di soggiornare a seguito di infezione da Covid-19.

La nostra compagnia di assicurazione oltre a rimborsarti in qualità di assicurato, rimborserà 2 tuoi compagni di viaggio purchè anch’essi assicurati ed iscritti alla stessa prenotazione.

Gli indennizzi avverranno previa deduzione del seguente scoperto:

  • 20% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di euro 50,00 per pratica nei casi in cui la penale sia pari o superiore al 80%;
  • 15% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di euro 50,00 per pratica per tutti gli altri casi.
Lo scoperto non verrà applicato nei casi di decesso o ricovero ospedaliero dell’Assicurato.

Spese mediche

Nel limite dei massimali per assicurato indicate nelle condizioni di assicurazione verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato durante il soggiorno per cure o interventi urgenti, non procrastinabili e imprevedibili.

Diaria a seguito di infezione da Covid-19

In caso di infezioni da Covid-19 diagnosticata in Italia e durante il periodo di soggiorno, la nostra compagnia di assicurazione accorderà un’indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero pari a 100,00 euro per un numero massimo di 10 giorni.

Interruzione soggiorno a seguito di quarantena

Qualora a seguito di un provvedimento di isolamento domiciliare disposto dalle Autorità per quarantena sarai impossibilitato ad usufruire del soggiorno prenotato, la nostra compagnia di assicurazione rimborserà quanto segue:

  • le penali addebitate per il soggiorno prenotato e non usufruito entro il limite di euro 1.500,00 per Assicurato;
  • le eventuali spese alberghiere o di soggiorno a carico dell’Assicurato per il periodo di quarantena entro il limite di euro 100,00 al giorno per un massimo di 10 giorni, qualora questa quarantena non possa svolgersi al domicilio dell’Assicurato.

Altre coperture

La polizza che offriamo a te e ai tuoi compagni di viaggio prevede inoltre altre coperture assicurative quali ad esempio: il bagaglio; l’assistenza domiciliare per i familiari a casa; l’assistenza all’abitazione e la ripetizione del soggiorno.

Per i dettagli e per conoscere tutte le altre coperture assicurative, ti rimandiamo alla lettura del testo integrale di polizza.

Cosa fare in caso di sinistro

E’ un tuo preciso obbligo denunciare i sinistri attraverso una delle seguenti modalità:

  • Via internet (sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line”) seguendo le relative istruzioni.
  • Via posta inviando la corrispondenza e la relativa documentazione al seguente indirizzo: Nobis Compagnia di Assicurazioni – Ufficio Sinistri con sede in Viale Gian Bartolomeo Colleoni, 21 – Centro Direzionale Colleoni – 20864 Agrate Brianza (MB).

Maggiori dettagli li puoi trovare nel testo integrale di polizza.

In caso di necessità, per ricevere assistenza alla persona, puoi contattare la Centrale Operativa Nobis Assicurazioni chiamando dall’Italia il numero verde 800.894123 e dall’estero il numero telefonico +39 039 9890702.